Il Gruppo Bracco, sotto la guida di Diana Bracco, ha preso parte all’Expo di Osaka 2025 con numerose iniziative, distinguendosi durante la Japan Health Week. L’esposizione universale di Osaka, che si svolge dal 13 aprile al 13 ottobre, è un evento di grande rilevanza in cui si riuniscono 161 Paesi partecipanti per discutere su temi strategici quali salute, longevità e innovazione tecnologica. In questa occasione, il Gruppo leader nel settore della diagnostica per immagini, e Gold sponsor del Padiglione Italia, ha annunciato al mondo dell’health care locale la nascita di Bracco Japan: società indipendente fondata circa un anno fa e guidata da Tetsuaki Sakamoto, attiva sia come produttore che come distributore di mezzi di contrasto.
“Il Giappone, in cui Bracco è presente sin dal 1992 con una joint venture, rappresenta per l’azienda una realtà strategica — ha dichiarato la Presidente e AD Diana Bracco — soprattutto per la diffusa cultura della prevenzione, molto presente e supportata da un servizio sanitario avanzatissimo, in particolare nel campo dell’imaging diagnostico e destinata a una popolazione molto longeva”.
Dall’aprile del 2024, la società giapponese del Gruppo ha infatti deciso di proseguire la propria attività in maniera autonoma, con un’azienda completamente indipendente. “Sin dagli anni ’90, qui in Giappone tutti conoscevano i prodotti Bracco ma non il Gruppo. Abbiamo deciso di sottolineare con forza le nostre radici italiane. L’Italia è molto apprezzata in Giappone e abbiamo deciso di spingere proattivamente sul fatto che siamo un’azienda italiana per rilanciare il valore della società”, ha ribadito il Presidente di Bracco Japan.
Perseguendo questa strategia, l’obiettivo del Gruppo guidato da Diana Bracco è quello di consolidare la partnership con la comunità radiologica scientifica locale giapponese, con Osaka che sta assumendo sempre più centralità nella diagnostica per immagini, per sostenere in maniera efficace medici e pazienti del territorio, mettendo a disposizione mezzi di contrasto, strumenti e servizi diagnostici all’avanguardia.
Per visualizzare il post pubblicato su LinkedIn:
https://www.linkedin.com/feed/update/urn:li:activity:7344398835076476928