Tecnoblend Srl, realtà produttiva di Matera specializzata nella fornitura di materie prime e semilavorati per gelateria, associata a Confapi Matera, ha ricevuto il Premio CRIBIS, un attestato che certifica la solidità e l’affidabilità dell’impresa sotto il profilo economico e commerciale. Cosimo Dottorini, Direttore Generale di Confapi Matera, ha espresso grande soddisfazione per il riconoscimento conferito a Tecnoblend, sottolineando come il premio rifletta il solido equilibrio finanziario, la puntualità nei pagamenti e la robustezza organizzativa dell’azienda, guidata da Raffaele Nicoletti e situata nell’area industriale di Jesce. In particolare, Tecnoblend ha ottenuto il massimo livello di affidabilità come partner commerciale nel contesto delle transazioni B2B.
Dottorini sottolinea l’importanza del Premio CRIBIS, che viene assegnato solo dopo il soddisfacimento di criteri molto severi e l’analisi di oltre 200 parametri qualitativi. Ogni anno, questo riconoscimento viene conferito soltanto al 5,3% delle oltre 6 milioni di imprese italiane. Il CRIBIS Prime Company rappresenta il più alto standard di valutazione dell’affidabilità commerciale di un’impresa ed è attribuito esclusivamente a quelle realtà che dimostrano una costante eccellenza economico-commerciale e puntualità nei pagamenti verso i propri fornitori.
Questo prestigioso riconoscimento, riconosciuto a livello internazionale, consolida il ruolo di Tecnoblend come partner affidabile per distributori, clienti e fornitori, favorendo l’apertura a nuove opportunità di crescita sui mercati esteri e rappresentando una solida garanzia per tutte le imprese che intrattengono rapporti commerciali con l’azienda. Raffaele Nicoletti, Amministratore Unico di Tecnoblend, ricopre inoltre il ruolo di Vicepresidente Vicario nazionale di Unionalimentari Confapi, la categoria che rappresenta le piccole e medie imprese del settore alimentare all’interno di Confapi, ed è membro del Consiglio Direttivo di Confapi Matera.








