Euroristorazione al Salone del Lavoro e della Formazione: opportunità per un futuro migliore

Euroristorazione

Lo scorso 23 maggio, Collegno ha ospitato l’ultimo appuntamento di “Destinazione lavoro”, l’incontro rivolto a chi è alla ricerca di un’occupazione o di un nuovo percorso formativo. Giunta alla sua quarta edizione, l’iniziativa ha l’obiettivo di favorire l’occupabilità mediante il confronto diretto tra cittadini, aziende, agenzie per il lavoro e centri di formazione. Tra le 20 aziende che hanno partecipato al Salone del Lavoro e della Formazione anche Euroristorazione, realtà con 30 anni di esperienza nel settore della ristorazione collettiva.

L’idea del Salone che ha visto la sua prima edizione nel 2023 rappresenta un appuntamento importante e consolidato sui temi delle politiche attive per il lavoro sul territorio – ha commentato il Vicesindaco e Assessore al Lavoro del Comune di Collegno Antonio Garruto – La proposta, condivisa con gli assessori al lavoro di Grugliasco, Rivoli, Rosta e Villarbasse, ha voluto creare un’occasione concreta per mettere in contatto domanda e offerta nel mondo del lavoro, promuovendo al tempo stesso la valorizzazione della formazione come leva strategica per lo sviluppo del territorio”.

Una giornata all’insegna di focus tematici, colloqui diretti e networking che è stata resa possibile dalla sinergia tra i Comuni di Collegno, Grugliasco, Rivoli, Rosta e Villarbasse, nonché dal sostegno dell’Agenzia Piemonte Lavoro, dal Centro per l’impiego di Rivoli e dal Patto Territoriale Zona Ovest di Torino, e dal contributo di CGIL, CISL e UIL. Fondamentale la presenza delle 20 aziende e 15 agenzie formative che hanno deciso di arricchire l’offerta del salone.

Euroristorazione conta oltre 3.000 collaboratori e collaboratrici che contribuiscono ogni giorno al successo aziendale. Tra le figure attualmente ricercate ci sono quelle di cuoco/a, aiuto-cuoco/a, addetto/a mensa, addetto/a al centralino, addetto/a al lavaggio, impiegato/a ufficio gare, dietista e coordinatore/coordinatrice servizio ristorazione aziendale.

 

Per maggiori informazioni:

https://www.24ovest.it/2025/05/19/mobile/leggi-notizia/argomenti/economia-e-lavoro-3/articolo/torna-destinazione-lavoro-opportunita-concrete-per-chi-cerca-futuro.html

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

diciotto − 15 =