Amplifon: la società guidata da Enrico Vita tra le 100 aziende al mondo più amate dai dipendenti

Enrico Vita

Il “Newsweek” ha inserito Amplifon nell’annuale classifica Global Top 100 Most Loved Workplaces, graduatoria che la rivista stila in collaborazione con Most Loved Workplace e il Best Practice Institute, riconoscendo alla realtà guidata da Enrico Vita il titolo di azienda tra le più amate dai propri dipendenti.

Determinanti per l’assegnazione del posto in classifica sono stati l’opinione dei dipendenti e il loro grado di soddisfazione in relazione ad aspetti quali il rispetto, la collaborazione, il supporto, il senso di appartenenza e la leadership del CEO. A ricevere il riconoscimento sono state dunque le aziende il cui modello di business mette al centro il rispetto, l’attenzione e la valorizzazione dei suoi impiegati.

Per la società leader mondiale nei servizi e nelle soluzioni per l’hearing care, è bastato continuare ad operare seguendo i propri principi. Guidata dal 2015 da Enrico Vita, Amplifon fonda la sua strategia delle risorse umane su tre pilastri: organizzazione, persone e cultura. Questi rappresentano infatti all’interno dell’azienda un acceleratore per la crescita del business e per la sostenibilità a lungo termine.

Prima di assegnare il punteggio che ha determinato i risultati della Global Top 100 Most Loved Workplaces, sono stati intervistati oltre 2 milioni di dipendenti di aziende con una forza lavoro che oscilla tra le 30 e le più di 10.000 persone. “In un mondo del lavoro in costante evoluzione, la forza di una cultura lavorativa positiva e inclusiva rimane immutata”, ha commentato Nancy Cooper, la Global Editor in Chief di “Newsweek”, “le aziende che compaiono nella classifica 2023 dei Global Most Loved Workplaces incarnano questo spirito di trasformazione, dimostrando che quando le aziende pongono le persone al primo posto, il successo è una naturale conseguenza”.

Il Gruppo guidato da Enrico Vita oggi conta più di 19.400 dipendenti in tutto il mondo.

Per maggiori informazioni:

https://www.affaritaliani.it/economia/notizie-aziende/amplifon-tra-i-100-global-most-loved-workplace-secondo-newsweek-858317.html

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

uno + dodici =