Il gusto, garantiscono i produttori, richiama quello di un panettone all’orzo, “con note tostate e una morbidezza avvolgente”. Tuttavia, il dolce natalizio firmato Small Giants nasconde un ingrediente piuttosto originale: la farina di grillo. Si tratta di un panettone artigianale creato da Francesco Majno ed Edoardo Imparato, fondatori della società specializzata in prodotti alimentari realizzati con farine derivanti da insetti.
Il risultato è “un’esperienza sensoriale pensata per stupire le famiglie durante le feste”, un “incontro tra la ricetta più iconica del Natale e un ingrediente che guarda al futuro, per chi ama sorprendere senza rinunciare al calore della tradizione”. Le due varianti disponibili sono: la prima, preparata con farina di grillo e arricchita da gocce di cioccolato fondente; la seconda, una versione gourmet, farcita con crema dark alle nocciole e completata da larve croccanti salate.
Dietro queste creazioni c’è la filosofia dell’azienda che, secondo il suo claim, punta a proporre “prodotti proteici alternativi, dalle farine di insetti al lievito alimentare, fino a una linea di cozze in salsa gourmet – tutti pensati per sorprendere con gusto e responsabilità”. L’obiettivo principale dell’azienda è “rendere accessibili, buoni e sorprendenti i cibi del domani, unendo innovazione e piacere”. I panettoni saranno in vendita sul sito dell’azienda a partire da fine novembre e saranno inoltre esposti alla Fiera dell’Artigianato dal 6 al 14 dicembre.








