Fabio Lazzerini: Comtel International sarà il distributore esclusivo di InForm Voice nell’area EMEA

Fabio Lazzerini

Comtel International bv, la società del Gruppo Comtel guidato da Fabio Lazzerini, ha annunciato un accordo con Forerunner Technologies Inc. per la distribuzione esclusiva della piattaforma InForm Voice nell’area EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa). La partnership si rivela strategica per entrambe le realtà che puntano a guidare la trasformazione digitale delle comunicazioni aziendali nella regione.

Nel ruolo di distributore esclusivo per l’EMEA, Comtel International si occuperà della localizzazione, della fornitura e del supporto di InForm Voice mettendo a disposizione il suo set di competenze tecniche consolidate, una presenza operativa capillare e la conoscenza acquisita in anni di esperienza nel settore. Tra le funzionalità evolute della piattaforma ci sono l’architettura aperta basata su SIP e compatibile con diversi dispositivi, l’integrazione con Microsoft Teams, la connettività mobile sicura senza VPN, analisi in tempo reale e reportistica avanzata, la piattaforma certificata JITC per contesti ad alta sicurezza e governativi, strumenti di collaborazione, la migrazione senza interruzioni verso InForm Voice e soluzioni specifiche per settori quali crociere e ospitalità.

Secondo il CEO di Forerunner Technologies Paul A. Diesu, questa collaborazione “rappresenta un momento cruciale per la strategia globale” della società: “La leadership sul territorio, l’approccio incentrato sul cliente e l’eccellenza tecnica di Comtel International la rendono il partner ideale per portare InForm Voice sul mercato. Insieme, consentiamo alle realtà dell’area EMEA di modernizzare e proteggere la propria infrastruttura di comunicazione”.

Siamo entusiasti di portare InForm Voice nella regione EMEA come soluzione di punta del nostro portafoglio di Unified Communication”: questo, invece, il commento del CEO e DG di Comtel Fabio Lazzerini, il quale ha sottolineato come la partnership sia “la naturale evoluzione del nostro impegno a supportare e sviluppare i clienti sulla base delle soluzioni NEC. Inoltre, ci consente di fornire una piattaforma altamente flessibile e sicura che soddisfa le esigenze in continua evoluzione dei nostri clienti. Grazie all’innovazione e al supporto di Forerunner, siamo pronti a guidare la prossima generazione delle comunicazioni vocali”.

L’annuncio è arrivato in seguito all’acquisizione, il rebranding e il rilancio di InForm Voice da parte di Forerunner, la quale ha acquisito e aggiornato NEC UNIVERSE 3C rendendola una soluzione UC scalabile, flessibile e basata su standard aperti. Anche il Gruppo Comtel viene da due importanti acquisizioni: quella di NEC Italia S.p.A. e NEC Nederland BV, rispettivamente rinominate Comtel Innovation S.p.A. e Comtel International bv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

venti − nove =