Imprese

Emmecci S.r.l. di Gangi riceve il premio “Legalità e Profitto” in Senato

L’azienda edile Emmecci S.r.l. di Gangi ha ricevuto un prestigioso riconoscimento dal Senato della Repubblica, vincendo il premio “Legalità e Profitto” promosso dal Gruppo Economy. La cerimonia si è svolta a Palazzo Madama, sede del Senato, dove ogni anno vengono premiate le aziende che si distinguono per l’impegno a promuovere una cultura d’impresa fondata su etica, trasparenza e solidità economica.

Il premio è riservato a sole 100 aziende, con fatturato inferiore ai 500 milioni di euro, selezionate sulla base di rigorosi criteri, tra cui il rating di legalità e l’abilità nel coniugare principi etici con risultati economici di rilievo. La motivazione del riconoscimento sottolinea come sia possibile fare impresa rispettando le regole e ottenere, al contempo, risultati competitivi. Come riportato sul sito del Gruppo Economy, “una doppia eccellenza” che dimostra la capacità delle aziende italiane di operare con successo nel rispetto delle normative.

Il premio arriva a pochi giorni di distanza dal prestigioso inserimento di Emmecci S.r.l. nell’elenco “Stelle del Sud” redatto annualmente dal Sole 24 Ore, un altro traguardo che conferma il crescente successo dell’azienda. Questo riconoscimento rappresenta un ulteriore passo avanti per il Gruppo, che continua a distinguersi nel panorama edile per la sua integrità e le sue performance economiche.

News Default

Recent Posts

Agostino Scornajenchi all’EIP Summit 2026: l’intervento del CEO di Snam

Il CEO di Snam Agostino Scornajenchi è intervenuto all’EIP Summit 2026, l’evento annuale promosso da…

1 settimana ago

Emoji, il nuovo linguaggio dei giovani: uno studio dell’Università LUMSA svela i segreti della Generazione Z

Le emoji hanno smesso da tempo di essere semplici decorazioni dei messaggi digitali. Oggi rappresentano…

3 settimane ago

Tecnicaer Engineering, Fabio Inzani: la progettazione ospedaliera cambia grazie all’Intelligenza Artificiale

Fabio Inzani, Presidente di Tecnicaer Engineering, è intervenuto al Convegno Nazionale AIIC di Torino con…

1 mese ago

Macquarie rafforza la presenza in America Latina: rilevate 8.900 torri tlc

Macquarie Asset Management ha portato a termine l'acquisizione di un esteso portafoglio di torri di…

1 mese ago

Paolo Gallo: il Piano Strategico di Italgas al 2032, più IA, reti smart e crescita sostenibile

“L’Intelligenza Artificiale è parte integrante del modello operativo di Italgas ed è il fulcro di…

2 mesi ago

Gian Maria Mossa, Banca Generali: focus sul “miglior semestre della nostra storia”

“Chiudiamo il miglior semestre della nostra storia, con una crescita a doppia cifra delle principali…

2 mesi ago