Sisal rafforza il proprio impegno nell’innovazione responsabile con il lancio di Impact Beyond Borders, un progetto mirato a valorizzare le startup emergenti in Marocco. L’iniziativa si inserisce nella strategia globale dell’azienda, che punta a sostenere il talento imprenditoriale locale e a promuovere lo sviluppo economico attraverso soluzioni innovative ad alto impatto sociale.
Seguendo il modello di successo di GoBeyond, il programma di open innovation che ha coinvolto oltre 2000 startup in otto edizioni, Impact Beyond Borders ha selezionato tre progetti innovativi tra oltre 140 candidature. Le startup vincitrici hanno ricevuto un supporto economico e un percorso di mentorship personalizzato, culminato in un roadshow esclusivo presso il quartier generale dell’azienda a Milano.
Le tre startup selezionate si sono distinte per la loro capacità di offrire soluzioni sostenibili e tecnologicamente avanzate:
Durante il roadshow milanese, i team hanno avuto l’opportunità di presentare i loro progetti a investitori e aziende leader del settore, tra cui Agenzia ICE – Italian Trade & Investment Agency, NTT DATA, Alkemy, Angels 4 Women, Develhope, Lifegate Way e Opes Italia.
Con Impact Beyond Borders, Sisal consolida la propria posizione come punto di riferimento nell’innovazione aperta, promuovendo una cultura imprenditoriale inclusiva e sostenibile. L’iniziativa conferma l’impegno dell’azienda nel supportare startup con un forte impatto sociale, creando connessioni tra talenti emergenti, investitori e aziende in un ecosistema sempre più globale e interconnesso.
Sotto la guida di Susan Holland, la Fondazione Amplifon è sbarcata in Spagna lo scorso…
Berlin Packaging innova con Studio One Eleven: texture scolpite, chiusure Vinolok e design sostenibile per…
Il Presidente di Tecnicaer Engineering Fabio Inzani è stato protagonista di un approfondimento andato in…
“L’investimento in Else Solutions conferma il nostro impegno verso gli investimenti sostenibili e ad alto…
La realtà triestina Biovalley Investments Partner SpA, attiva nel comparto farmaceutico e nell'innovazione tecnologica sanitaria,…
Kirat, eccellenza dolciaria siciliana del Consorzio Cioccolato di Modica IGP, riceve il Premio Eccellenza Italiana…