Parma, Serenissima Ristorazione mette a disposizione i suoi abbattitori per gli “Anolini Solidali”

Serenissima Ristorazione

Sono tornati, insieme alla Campagna 2025 di “Parma Facciamo Squadra”, gli attesissimi “Anolini Solidali”, realizzati grazie al contributo di tantissime aziende che hanno messo a disposizione del progetto beni e competenze. Tra queste Serenissima Ristorazione, che ha prestato i propri abbattitori.

Questo tipo di pasta, originaria delle province di Parma e Piacenza, è ormai divenuta simbolo dell’iniziativa che punta a unire cittadini, imprese, istituzioni e associazioni a favore di un’azione corale e comunitaria a beneficio del territorio. L’edizione di quest’anno, dal claim “Imparare è un gioco di squadra”, ha messo al centro i bambini e i ragazzi per sostenerli nel loro percorso di studio attraverso il progetto Laboratorio Compiti. Spazi di ascolto, orientamento e crescita personale: è molto più di un semplice doposcuola. È una rete educativa diffusa che mette in relazione famiglie, scuole e comunità con l’obiettivo di prevenire l’abbandono scolastico.

La produzione degli anolini è stata avviata da AIC (Associazione Italiana Celiachia), che ha preparato la versione senza glutine. La pasta sarà venduta congelata in sacchetti da un chilo, di carne o di formaggio, dal 6 dicembre nei Conad delle città e delle province che aderiscono all’iniziativa, mentre gli anolini senza glutine saranno disponibili dall’8 dicembre nelle piazze di Parma, Borgotaro e Fidenza.

La squadra di volontari dell’edizione 2025 è stata guidata dagli chef di Parma Quality Restaurant e si è composta dei collaboratori e delle collaboratrici delle numerose aziende che hanno deciso di offrire loro un’esperienza di volontariato d’impresa, inclusa Serenissima Ristorazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

14 − dodici =