Imprese

Kirat s.r.l. premiata con il “Premio Eccellenza Italiana 2025-2026”

Il Consorzio di Tutela del Cioccolato di Modica IGP ha celebrato con orgoglio il riconoscimento conferito all’azienda associata Kirat s.r.l., insignita del prestigioso “Premio Eccellenza Italiana 2025-2026”. Il premio è stato assegnato da Assotutela, associazione nazionale che valorizza realtà produttive di eccellenza per qualità, innovazione e rispetto delle tradizioni.

La cerimonia di premiazione si è svolta il 25 settembre nella solenne cornice della Scuola di Formazione della Polizia Penitenziaria di Roma, sottolineando l’importanza istituzionale dell’evento. A consegnare il riconoscimento è stato Michel Emi Maritato, Presidente di Assotutela, dopo il parere favorevole espresso all’unanimità dalla giuria.

Per Kirat, azienda di riferimento nel settore dolciario siciliano, questo premio rappresenta un riconoscimento del proprio lavoro quotidiano all’insegna della qualità e della passione. L’impresa è celebre per la produzione di caramelle artigianali che combinano antiche tradizioni locali con moderne tecnologie produttive, riuscendo così a mantenere viva l’essenza dell’arte dolciaria siciliana e a renderla attuale e competitiva sul mercato internazionale.

La recente adesione dell’azienda al Consorzio del Cioccolato di Modica IGP rafforza ulteriormente il suo legame con il territorio e con una delle eccellenze agroalimentari italiane più riconosciute a livello globale. Il cioccolato di Modica, prodotto unico per tecnica di lavorazione e caratteristiche organolettiche, rappresenta infatti un simbolo del Made in Italy e un patrimonio da preservare.

Ricevere il Premio Eccellenza Italiana è per noi motivo di grande orgoglio,” ha dichiarato Valerio Sortino, rappresentante dell’azienda. “Questo riconoscimento è il frutto di un percorso che affonda le radici nella tradizione modicana, ma che guarda con decisione al futuro. Vogliamo offrire ai nostri clienti non solo prodotti di qualità, ma esperienze di gusto e cultura che raccontino la nostra terra”.

News Default

Recent Posts

Edenred Italia, Fabrizio Ruggiero: i buoni pasto sostengono famiglie e ristoratori

Secondo il “Barometro Food 2025”, l’indagine internazionale condotta dal Gruppo Edenred che ha analizzato le…

57 minuti ago

EnjoyDerma compie un anno: eccellenza in dermatologia a Ferrara

EnjoyDerma è il centro specializzato in dermatologia e medicina estetica che unisce innovazione, competenza e…

6 giorni ago

Maintech MainDay: sicurezza a Empoli

Maintech dona un defibrillatore a Empoli e rinnova con MainDay il suo impegno per la…

2 settimane ago

DAF: due secoli di storia e innovazione, la famiglia Fioruzzi celebra 200 anni di impresa

Due secoli di attività per DAF, l’azienda della famiglia Fioruzzi che unisce radici agricole, innovazione…

2 settimane ago

Gruppo Danieli: risultati del bilancio 2024-2025 e prospettive di crescita

Il CdA di Gruppo Danieli ha approvato il bilancio annuale lo scorso settembre, relativo all’esercizio…

2 settimane ago

Creazioni Misquì ottiene la doppia certificazione RCS e GRS

Creazioni Misquì ottiene le certificazioni RCS e GRS, confermando impegno per moda sostenibile, filiera trasparente…

3 settimane ago