Albertsons Companies in India: l’innovazione nel Centro Globale di Tecnologia e Innovazione

Albertsons Companies

l’innovazione nel Centro Globale di Tecnologia e Innovazione

Un nuovo Centro Globale di Tecnologia e Innovazione a Bengaluru, in India. Lo ha annunciato Albertsons Companies, azienda alimentare con sede a Boise, in Idaho. Si tratta di un passo strategico per rafforzare la trasformazione digitale dell’azienda e sviluppare soluzioni tecnologiche scalabili.

Il centro opererà come hub globale di innovazione collaborando con i team degli Stati Uniti e di Manila: l’obiettivo è creare piattaforme digitali avanzate per una rinnovata esperienza di acquisto per oltre 40 milioni di clienti a settimana.

Sotto la guida del CEO Gopinath, Albertsons Cos. India potenzierà le proprie capacità tecnologiche inserendo anche nuovi professionisti nei prossimi 18 mesi. Tra le aree chiave di sviluppo: miglioramento dell’esperienza cliente attraverso strumenti digitali; espansione dell’e-commerce con soluzioni più rapide e sicure; ingegneria cloud per piattaforme flessibili e resilienti; sicurezza informatica per rafforzare la protezione dei dati; ruoli avanzati basati su IA e analisi dei dati.

L’investimento in India evidenzia la volontà di Albertsons Companies di gestire direttamente le proprie piattaforme tecnologiche e valorizzare il talento locale nell’ecosistema di Bengaluru, considerato uno dei centri globali più dinamici per l’innovazione. Una strategia che punta a rafforzare la leadership internazionale dell’azienda nel settore retail, creando un modello operativo sempre più efficiente e orientato al futuro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

4 × cinque =