Dal 29 maggio al 1° giugno si è tenuto il RiminiWellness, uno dei principali eventi del settore del fitness, organizzato presso il Polo Fieristico di Rimini. Tra gli appuntamenti previsti, il panel “Stati Generali del Fitness e del Wellness” è un’iniziativa nata nel 2023 con lo scopo di accendere un dibattito nazionale, invitando i principali stakeholder del comparto a discutere e confrontarsi sulle attuali e future sfide che il mondo del fitness e wellness dovrà fronteggiare. Il format è stato riproposto anche nell’edizione 2025, con focus sul business. Tra gli invitati è intervenuto anche Samuele Frosio, Amministratore Unico di RSG Group.
Il manager ha portato in campo le sue competenze ed esperienze nel business maturate con la gestione della catena di palestre McFIT. Uno degli argomenti salienti è stato il focus sui trend futuri del settore, con dettagliati approfondimenti su investimenti e capitali italiani. Incontri e convegni come questo sono determinanti e rappresentano momenti di scambio e confronto con altri operatori del comparto, oltre a costituire un momento di crescita sia personale che professionale. “In questo convegno si è parlato del presente e del futuro del nostro mercato e in particolare delle sfide e opportunità che RSG Group GmbH ha dovuto affrontare in questi anni”, ha dichiarato Samuele Frosio in una nota.
Il percorso professionale del manager in RSG Group è iniziato nel 2015, assumendo il ruolo di Responsabile tecnico. Nel corso degli anni ha maturato una serie di competenze e ha gestito maggiori responsabilità, tra cui la progettazione, la costruzione e la manutenzione dei centri di fitness del Gruppo. Attraverso gli obiettivi raggiunti, è stato nominato prima Country Manager e, nel 2023, Amministratore Unico. Per conto del Gruppo, e in collaborazione con il capogruppo RSG Group International, gestisce i brand di McFIT, John Reed e Gold’s Gym.
Per visualizzare il post pubblicato su LinkedIn: