Elettrosystem: innovazione, sostenibilità e crescita verso il futuro

Elettrosystem logo

L’azienda è specializzata in sistemi elettrici: realizza quadri elettrici, soluzioni per l’automazione dei processi industriali e impianti elettrici nel medesimo ambito, così come cabine di trasformazione MT/bt, impianti fotovoltaici e impianti speciali come sistemi di videosorveglianza, antincendio, antintrusione, reti wireless, lan, wan e sistemi voip. Elettrosystem è un’azienda leader nella realizzazione di soluzioni elettriche avanzate. La sua specializzazione comprende la produzione di quadri elettrici, sistemi per l’automazione dei processi industriali e impianti elettrici nell’ambito industriale. Inoltre, l’azienda si occupa anche di cabine di trasformazione MT/bt, impianti fotovoltaici e impianti speciali, tra cui sistemi di videosorveglianza, antincendio, antintrusione, nonché reti wireless, LAN, WAN e soluzioni VOIP.

La mancanza di una solida conoscenza tecnica in ambito elettrico, come ammette lo stesso Giussani, si è rivelata una fortuna: Sono sempre stato costretto a delegare e quindi il mio compito è quello di trovare persone competenti e di fiducia, non sono un accentratore. A farci rialzare nei momenti difficili è sempre stato il rapporto tra me e i miei dipendenti, ma anche con i clienti e i fornitori, visto che sono sempre stati pronti a darci una mano per riuscire a ripartire”.

Dal 2008, Giussani ricopre il ruolo di Amministratore Unico della Elettrosystem, portando avanti l’azienda insieme alla moglie Stefania e al figlio maggiore Stefano. Nel frattempo, il secondogenito Riccardo sta studiando Ingegneria Aerospaziale al Politecnico di Milano. È proprio grazie ai giovani, sia ai suoi figli che ai tanti ragazzi incontrati attraverso iniziative sul territorio, in particolare con il liceo Parini di Barzanò, che Giussani è sempre più convinto che la chiave del successo risieda nella capacità di guardare al futuro e nel coraggio di osare. Ha concluso l’imprenditore: “Adesso, ad esempio, vogliamo costruire la nostra nuova sede vicino al campo da calcio di Barzago, poco distante da quella attuale. Ci serve uno spazio più grande, perché gli uffici sono limitati a livello di spazio e speriamo di poter traslocare già nella seconda metà del 2025. Bisogna avere sempre dei progetti per il futuro, guardare oltre”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

1 × 3 =