Alessandro Benetton: Banca Ifis rileva il 25% di The Street, la vision sull’operazione

Alessandro Benetton

Essere accompagnati da Banca Ifis in un ulteriore sviluppo di 21 Gallery e di TAD, Treviso Arts District ci riempie di soddisfazione”: Alessandro Benetton sottolinea con queste parole il valore dell’operazione annunciata nei giorni scorsi che ha visto Banca Ifis, Gruppo attivo nella specialty finance e quotato su Euronext STAR Milan, rilevare il 25% del capitale sociale di The Street, la società nata nel 2020 per curare lo sviluppo culturale e industriale del Treviso Arts District.

Questa nuova sinergia, frutto della comune passione per l’arte, rafforzerà la nostra ambizione di avvicinare i giovani e il mondo dell’impresa alla bellezza e alla cultura e ci permetterà di aiutare tanti giovani artisti ad esprimersi e ad emergere”, ha commentato Alessandro Benetton che nel 2020 insieme a Mauro Benetton e a Davide Vanin ha dato vita a The Street portando il Treviso Arts District a diventare un polo industriale orientato al design, alla ristorazione d’eccellenza e alla fruizione culturale. Tra le controllate oggi 21Gallery, Il Cantiere, Ristorante Vite e il brand di design Ondesign. E proprio 21Gallery si configura come uno dei progetti più rilevanti portati avanti da The Street: uno spazio da 500 metri quadri concepito per valorizzare i più giovani e promettenti talenti nel campo delle arti visive.

L’ampio programma di attività sociali promosse in questi anni hanno trasformato l’arte e la cultura in strumenti di inclusione e di recupero sociale, come attesta anche l’operazione portata avanti sui giardini di Sant’Andrea a Treviso. In questo percorso si inserisce oggi l’operazione con Banca Ifis: l’obiettivo è di sostenere le attività culturali e di impatto sociale sul territorio, con particolare riferimento all’area del Nordest d’Italia, dove la banca ha sede. Alessandro Benetton ha quindi ringraziato Ernesto Fürstenberg Fassio, Presidente di Banca Ifis, “per la stima con cui ha guardato il mio intento di aiutare i giovani imprenditori meritevoli del territorio coinvolgendosi sin dall’inizio nelle iniziative di inclusione promosse dalla galleria”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

16 + 12 =