System integration: terzo posto per Ricoh nella Top 50 Systems Integrators

Ricoh al terzo posto nella graduatoria mondiale degli audio-visual integrator stilata da Systems Contractor News (SCN), prestigiosa rivista statunitense specializzata in analisi e report sul mercato della system integration. La classifica è realizzata prendendo in esame le vendite del 2022 e i fatturati previsti per le installazioni di sistemi e tecnologie audiovisive nel 2023.

Top 50 Systems Integrators di SCN fornisce annualmente uno sguardo approfondito sul settore e include le più grandi aziende a livello globale per diversi settori di mercato. La classifica attesta la crescita di Ricoh nel settore “communication e collaboration”, riflettendone l’evoluzione continua del portafoglio di soluzioni e servizi per la digital workspace. Una proposta che abbraccia anche i servizi per la gestione integrata degli ambienti di lavoro fisici e digitali. In tale strategia è presente una forte sinergia con le aziende acquisite, tra cui Cenero (US), Datavision (EMEA), Pure AV (EMEA), AVC (EMEA) e Videocorp (LatAm). Queste collaborazioni permettono di offrire tecnologie audiovisive all’avanguardia e servizi di system integration a supporto delle aziende, in un’ottica di miglioramento della comunicazione, della collaborazione e dell’efficienza.

Il Vice President of Communications Services di Ricoh Europe, Edward Hamilton, si è espresso così in merito al riconoscimento: “Nel mondo interconnesso di oggi, le tecnologie per la comunicazione e la collaborazione sono fondamentali per moltissime aziende, se non per tutte. In questo contesto Ricoh sviluppa e implementa in tutto il mondo soluzioni scalabili che promuovono una collaborazione efficace e velocizzano i processi decisionali”. Il Vice President of Communications Services si è detto “orgoglioso dei risultati raggiunti grazie agli investimenti volti ad ampliare le nostre capacità in ambito AV, puntando sia su una crescita organica che sul rafforzamento del nostro posizionamento mediante acquisizioni. La classifica di SCN riconferma la nostra expertise globale e l’eccellenza che ci consentono di distinguerci nel settore audio-visual oggi così dinamico e competitivo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

tre × 4 =