Le certificazioni di Ares Ambiente, simbolo di impegno e aggiornamento costante

Ares Ambiente

La consapevolezza dell’impatto ambientale di ogni attività produttiva determina la richiesta alle aziende di dichiarare il proprio impegno nel sociale e dimostrare come adottano alti livelli di attenzione alla qualità e all’ambiente. Di conseguenza, la scelta di operare nel pieno rispetto degli standard di sostenibilità e sicurezza premia l’attività delle imprese rafforzando altresì la loro credibilità.
Nel suo ruolo di intermediario dei rifiuti, Ares Ambiente è il partner ideale per chi desidera ricevere servizi gestiti seguendo i criteri di trasparenza, efficienza ed economicità, fondati sull’attenzione all’ambiente. Il Gruppo è iscritto all’Albo Nazionale Gestori Ambientali – Sezione Regionale della Lombardia per i servizi di intermediazione e commercio di rifiuti pericolosi e non, trasporto di rifiuti non pericolosi e per la raccolta e trasporto dei rifiuti speciali pericolosi. Nel corso degli anni, una precisa strategia aziendale ha consentito alla realtà di ottenere diverse certificazioni: Qualità (UNI EN ISO 9001:2015); Responsabilità Sociale (SA 8000:2014); Sicurezza (UNI ISO 45001:2018); Ambiente (UNI EN ISO 14001:2015) e il regolamento europeo EMAS, che dettano i principi per una corretta gestione ambientale e la sua salvaguardia. Tutte le operazioni di Ares Ambiente sono gestite seguendo i protocolli delineati da un Organismo di Vigilanza indipendente.
La UNI ISO 45001:2018, a cui è conforme il sistema di gestione di sicurezza di Ares Ambiente, è la norma internazionale che definisce gli standard minimi di best practice per la tutela dei lavoratori. Delinea un quadro volto ad accrescere la sicurezza, ridurre il rischio di infortuni in ambito lavorativo e migliorare la salute e il benessere dei lavoratori. Attraverso la creazione e l’implementazione di politiche e di obiettivi efficaci, risultato di un percorso di crescita e di miglioramento costante, il Gruppo ha saputo attuare un sistema di gestione della salute e della sicurezza sul lavoro diminuendo i rischi e migliorando le prestazioni.
Al fine di ottenere un risultato reale sulle proprie prestazioni, Ares Ambiente supervisiona quindi la corretta gestione dei rifiuti a tutela delle persone e dell’ambiente, realizzando in concreto le prescrizioni previste dalle certificazioni e rispettando le normative vigenti, di cui la società conosce in dettaglio i contenuti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

undici + otto =