A2A: Carlotta Ventura presenta la redazione “Fonti Attendibili”

Carlotta Ventura

Presentata durante il Festival di Green&Blue, tenutosi il 5 e 6 giugno a Milano, Fonti Attendibili è la Redazione di A2A Life Company coordinata da Green&Blue e composta dai giovani giornalisti di Radioimmaginaria e dagli allievi della Scuola Internazionale di Comics di Milano e Reggio Emilia. All’evento ha partecipato Carlotta Ventura, Direttore Communication, Sustainability and Regional Affairs di A2A che, nel descrivere il progetto, ha evidenziato come questo sia destinato “alle future generazioni e alle nuove generazioni”: in un periodo fragile e veloce come quello attuale, “pensiamo che il diritto al futuro debba essere garantito a tutti”, ha specificato.

Sul palco dell’evento anche il Direttore di Green&Blue Riccardo Luna, la giornalista Paola Rosa Adragna e il critico musicale Ernesto Assante per affrontare il tema della buona informazione finalizzata a diffondere messaggi per la salvaguardia del Pianeta. Una questione che, ha ricordato Carlotta Ventura, trae forza anche dalla Costituzione: l’Articolo 9 sancisce infatti che la Repubblica Italiana “tutela l’ambiente, la biodiversità e gli ecosistemi, anche nell’interesse delle future generazioni”.

Ed è proprio sui giovani che la Redazione Fonti Attendibili punta per promuovere il messaggio della salvaguardia ambientale. Tale obiettivo prende forma attraverso la piattaforma di Fonti Attendibili che, basandosi su fonti scientifiche e per l’appunto attendibili, riporta notizie, approfondimenti e buone pratiche in tema di sostenibilità. Il progetto seguirà, inoltre, tutte le tappe del Jova Beach Party durante l’estate 2022, portando sulle spiagge il personaggio di Azzurra per dare ulteriore voce alla Generazione Z. “Jovanotti porta avanti i temi dell’ambiente da molto tempo e lo fa con un rispetto sincero”, ha aggiunto Carlotta Ventura: “Per noi è una grande opportunità avere questo momento di visibilità comune. Una visibilità concreta e sul territorio e quindi pensiamo sia la cosa giusta”.

Per maggiori informazioni:

https://video.repubblica.it/green-and-blue/dossier/festival-di-green-blue-2022/festival-green-and-blue-nasce-fonte-attendibile-la-redazione-giovane-che-informa-sull-ambiente/417732/418666

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

tre × uno =