Ideal Standard: le peculiarità dello showroom di Milano

Ideal Standard

Uno showroom che vuole raccontare design, tecnologia e tradizioni attraverso i prodotti di punta: questa è la proposta di Ideal Standard, che a Milano presenta quella che si pone come una galleria, un percorso immaginato per valorizzare tutte le declinazioni dell’azienda leader nelle soluzioni per l’ambiente bagno.
La progettazione dello showroom è ad opera dello studio Palomba Serafini Associati, che ha scelto un design semplice e pulito che unisce la tradizione a una visione più contemporanea. La superficie prescelta a effetto cemento dialoga con il contesto e ben si amalgama alle diverse ambientazioni. Il focus generale del percorso è sui prodotti Atelier Collections, lavabi, miscelatori, sanitari, vasche, mobili e accessori, ma trovano spazio anche molti altri prodotti, come ad esempio i nuovi articoli realizzati nell’elegante finitura Nero seta.
A Gennaio 2022 lo showroom Ideal Standard è allestito con un primo ambiente dedicato ai lavabi Atelier Collections, per poi proseguire con un secondo spazio concepito come il bagno di un hotel di lusso. Si prosegue quindi con l’esposizione di due lavabi Conca con tre fori, sia nella versione filo parete che da appoggio, abbinati a miscelatori Connect Air e al mobile Conca. Nel quarto ambiente spicca il lavabo Tipo-Z, una rilettura della celebre serie Zeta ideata da Gio Ponti. Il quinto spazio ospita i prodotti della nuovissima finitura Nero seta, mentre il sesto è dedicato al lavabo Linda-X, accompagnato dal miscelatore Joy. Si conclude il percorso con un’area tecnica riservata al dialogo con un professionista in grado di fornire informazioni più specifiche sui prodotti. Nello showroom non manca uno spazio che funge da training room, per meeting e formazione interna. I consulenti sono a disposizione per accompagnare i progettisti nell’elaborazione di idee conformi alle normative, così come si dà spazio alla formazione continua di architetti, installatori e studenti.

Per maggiori informazioni:
https://www.ilbagnonews.it/nuovo-showroom-ideal-standard-milano/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

13 + 11 =