Francesco Milleri: EssilorLuxottica nel terzo trimestre dell’anno, orgogliosi della performance

Francesco Milleri

“Siamo orgogliosi della performance che la nostra azienda ha ottenuto nel terzo trimestre dell’anno”: lo sottolineano l’Amministratore Delegato Francesco Milleri e il Vice AD Paul du Saillant nel commentare i risultati di EssilorLuxottica nel periodo luglio – settembre. Numeri che dicono come l’azienda sia riuscita a mantenere “il ritmo della rapida ripresa già vista nel secondo trimestre”. Includendo anche i dati registrati da GrandVision “nel primo trimestre di consolidamento nel Gruppo”, il fatturato comparabile di EssilorLuxottica è cresciuto “ancora più rapidamente, registrando un aumento del 9,3% rispetto ai livelli pre-COVID a cambi costanti”.
In accelerazione anche i ricavi, come evidenzia l’AD Francesco Milleri: “La nostra azienda ha ampliato i margini in maniera sostanziale, dimostrando fino a che punto può beneficiare della leva operativa. Tutto ciò ci ha spinto ad aggiornare ancora una volta l’outlook per l’anno, indicando ora un aumento più significativo del margine operativo”. E in merito alla solidità della performance, l’AD e il Vice AD di EssilorLuxottica rilevano come sia trainata “da un modello di business aperto e omnichannel, dalle nuove iniziative commerciali integrate e dalla ricca pipeline di prodotti innovativi, che sono al centro della nostra strategia a lungo termine”.
Entrando ancor più nel dettaglio del trimestre, Francesco Milleri e Paul du Saillant ricordano anche “tutte le iniziative promosse in molte aree geografiche in occasione della Giornata Mondiale della Vista, celebrata il 14 ottobre, per porre l’attenzione sull’importanza della salute degli occhi”. Ma l’attenzione per il benessere e la sicurezza delle persone non può prescindere dall’impegno per la sostenibilità in senso più ampio, come osservano l’AD e il Vice AD del Gruppo: “Continua a consolidarsi anche ‘Eyes on the Planet’, la roadmap per la sostenibilità, costruita attorno a importanti pilastri come la carbon neutrality, la circolarità, la cura della vista nel mondo, l’inclusione e l’etica”.

RELATED ARTICLES

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

quattordici − quattordici =