Ideal Standard, qualità riconosciuta: Joy e Conca vincono prestigiosi premi di design

Ideal Standard

Due prodotti innovativi, sostenibili, preziosi dal punto di vista del design e della fattura: il miscelatore Joy e il lavabo Conca rappresentano al meglio la vision di Ideal Standard, storico marchio di ceramica e rubinetteria per l’ambiente bagno. I due prodotti, appartenenti alla linea Atelier Collections, si sono aggiudicati alcuni prestigiosi riconoscimenti internazionali.
Il miscelatore Joy, dalle linee pulite e moderne, è stato premiato con un iF DESIGN AWARD, mentre il lavabo Conca ha ottenuto sia un iF DESIGN AWARD che un Red Dot Design Award.
Ideal Standard ha ideato la linea Atelier Collections in partnership con il rinomato studio italiano di design Palomba Serafini Associati, così da unire uno stile moderno alle nuove tecnologie: i prodotti che ne derivano sono inediti e possiedono un grande valore.
Dal punto di vista estetico, Joy è ispirato agli innesti botanici e realizzato in un’unica fusione. Risulta così un elemento essenziale e moderno, nonché versatile. Disponibile in quattro forniture (chrome, silver storm, brushed gold e magnetic grey), è anche la scelta più sostenibile, in quanto riduce i consumi d’acqua.
Per quanto riguarda la gamma Conca invece, Ideal Standard ha studiato oltre ai lavabi, una serie di miscelatori, mobili e una vasca dalle curve organiche e dai dettagli curati. Grazie alle tecnologie di produzione all’avanguardia, i lavabi dalle linee sottili e dal design puro non sono solo belli da vedere ma ottimizzano l’uso delle materie prime in ottica sostenibile.
Sono questi dettagli e questa accortezza nel realizzare i propri prodotti che hanno portato al conseguimento dei premi iF Design e Red Dot Design.

RELATED ARTICLES

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

undici − 7 =