Maintech MainDay: sicurezza a Empoli

Maintech logo

Un’iniziativa concreta a sostegno della comunità e della sicurezza collettiva: Maintech, realtà di Vinci specializzata in salute e sicurezza sul lavoro, ha donato alla città di Empoli un defibrillatore esterno semiautomatico (DAE). L’azione, realizzata con il patrocinio del Comune di Empoli, fa parte del progetto MainDay, l’appuntamento annuale con cui l’azienda conferma per il secondo anno consecutivo il proprio impegno nella tutela della vita e nella diffusione della cultura della prevenzione.

L’evento è programmato per mercoledì 12 novembre alle ore 15:00 presso il Palazzo delle Esposizioni di Empoli e offrirà un pomeriggio ricco di incontri, testimonianze e attività volte a sensibilizzare il pubblico. Prima del taglio del nastro, sarà rappresentato lo spettacolo teatrale “Una Stella Mattutina”, scritto da Giovanni Luca Valea e adattato, diretto e interpretato da Andrea Bacci e Massimo Bonechi, con un focus speciale sulla sicurezza sul lavoro.

Durante l’iniziativa, la Pubblica Assistenza di Montelupo Fiorentino proporrà una dimostrazione pratica di primo soccorso. Verranno inoltre presentate le aziende partner che supportano il progetto: Lilith Centro Aiuto Donna di Empoli, TeknoForm, Fondazione Regolino, Palestra Athena e la stessa Pubblica Assistenza di Montelupo Fiorentino. Saranno presenti anche i soci fondatori di Maintech e i rappresentanti delle istituzioni locali.

Con la seconda edizione di MainDay, Maintech conferma l’impegno iniziato lo scorso anno con la donazione di un defibrillatore alla città di Vinci. Dopo l’esperienza di Empoli, l’azienda punta nei prossimi anni a estendere l’iniziativa anche ai comuni di Cerreto Guidi e Capraia e Limite, rafforzando così la promozione della cultura della sicurezza e della prevenzione sul territorio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

9 + diciotto =