Imprese

Tommaso Putin guida la crescita record di Serenissima Ristorazione

Il bilancio di esercizio 2024 di Serenissima Ristorazione, approvato dall’Assemblea dei Soci, ha registrato ottimi risultati per quanto concerne gli indicatori maggiormente rilevanti, con trend in crescita. Sotto la guida del Vicepresidente Tommaso Putin, l’azienda leader nel settore della ristorazione collettiva ha chiuso l’anno con un fatturato pari a 593,4 milioni di euro, 9,8% in più rispetto all’anno precedente. In aggiunta, l’indicatore dell’EBITDA ha mostrato una crescita del ha 21,44% su base annua, per una somma totale di 34,6 milioni di euro. “L’incremento registrato nel 2024 dei numeri di bilancio conferma il trend di crescita degli ultimi anni e la bontà degli investimenti strategici che abbiamo messo in atto, un impegno a lungo termine verso l’innovazione, la sostenibilità e l’espansione in nuovi settori e mercati”.

Grazie alla visione imprenditoriale di Tommaso Putin, Serenissima Ristorazione ha aumentato il proprio impegno per quanto riguarda l’innovazione e l’avanguardia tecnologica dei propri stabilimenti, con grande attenzione rivolta all’aumento della sostenibilità economica. Nel 2024, in quest’ottica, sono stati effettuati oltre 30 milioni di investimenti strategici, di cui più di 4 milioni sono stati convogliati per la realizzazione del nuovo centro di produzione di Napoli, che prevede un’espansione dei servizi per la ristorazione scolastica e socio-sanitaria, nel territorio campano.

La grande crescita dell’azienda testimoniata da Tommaso Putin è sinonimo di grande lavoro e merito da parte dei 12.000 collaboratori e collaboratrici, cresciuti del 5,7% rispetto al 2023. “Un team in continua evoluzione, impegnato quotidianamente nei servizi di ristorazione collettiva e commerciale e nella fornitura di prodotti all’Horeca attraverso le piattaforme logistiche del Gruppo”.

Per maggiori informazioni:

https://finanza.repubblica.it/mobile/News/2025/08/01/serenissima_ristorazione_nel_2024_solida_crescita_di_fatturato_e_utili-157/

News Default

Recent Posts

Small Giants: il panettone milanese con la farina di grillo

Small Giants lancia un panettone all’orzo con farina di grillo e versioni gourmet, proponendo cibi…

6 giorni ago

Ares Ambiente: le cinque competenze chiave che ridefiniscono l’intermediazione dei rifiuti nel 2025

Nel panorama in costante evoluzione della gestione ambientale, l’intermediazione dei rifiuti assume oggi un ruolo…

1 settimana ago

Frulact venduta da Ardian a Nexture

Frulact passa da Ardian a Nexture, confermandosi tra i top player mondiali nei food systems…

2 settimane ago

McFIT apre a Trieste, Samuele Frosio: “Proseguiamo il nostro percorso di crescita in Italia”

Trieste accoglie un nuovo punto di riferimento per il benessere e la cultura del movimento.…

3 settimane ago

Retelit lancia la nuova campagna “Born to B2B”

La nuova identità di Retelit celebra l’evoluzione del brand e la leadership nel settore ICT…

3 settimane ago

Edenred Italia, Fabrizio Ruggiero: i buoni pasto sostengono famiglie e ristoratori

Secondo il “Barometro Food 2025”, l’indagine internazionale condotta dal Gruppo Edenred che ha analizzato le…

3 settimane ago