Un nuovo modello di sanità prenderà forma nel cuore del Canavese. Tecnicaer Engineering, tra le più importanti società italiane di progettazione integrata, è al lavoro sul progetto del nuovo Ospedale dell’ASL TO4 a Ivrea, in provincia di Torino, destinato a sorgere nell’area ex Montefibre. Con circa 276 posti letto e una superficie complessiva di oltre 47.000 m², il futuro presidio sanitario si configura come una struttura moderna, sostenibile e perfettamente inserita nel contesto urbano.
La scelta dell’area ex Montefibre, già urbanizzata e ben servita, è frutto di un’attenta analisi territoriale e rappresenta un modello virtuoso di rigenerazione urbana. Il nuovo ospedale risponderà alle esigenze sanitarie del Canavese con spazi efficienti, interconnessi, facilmente accessibili e pensati per il benessere di pazienti, operatori sanitari e visitatori. Sono previsti ampi parcheggi, un’integrazione armonica con la viabilità esistente e un’architettura attenta all’impatto ambientale.
Per Tecnicaer Engineering, questo intervento “è un’occasione per dare forma a una struttura moderna, sostenibile e a misura di persone: un luogo in cui architettura, tecnologia e comfort si fondono per garantire cure migliori e benessere per tutti. Costruiamo oggi gli spazi di cura di domani”.
Fondata nel 2004 ad Aosta da Fabio Inzani e Stefano Bonfante, Tecnicaer Engineering è oggi un punto di riferimento a livello nazionale e internazionale per la progettazione integrata nel settore pubblico, in particolare in ambito sanitario. Con una visione orientata all’innovazione e alla sostenibilità, la società continua a distinguersi per la capacità di trasformare i bisogni collettivi in infrastrutture concrete e d’impatto.
Per visualizzare il post pubblicato su LinkedIn:
Il CdA di Gruppo Danieli ha approvato il bilancio annuale lo scorso settembre, relativo all’esercizio…
Creazioni Misquì ottiene le certificazioni RCS e GRS, confermando impegno per moda sostenibile, filiera trasparente…
Heineken Italia festeggia un balzo clamoroso nella classifica "100 migliori aziende dove lavorare in Italia-Best…
Sotto la guida di Susan Holland, la Fondazione Amplifon è sbarcata in Spagna lo scorso…
Berlin Packaging innova con Studio One Eleven: texture scolpite, chiusure Vinolok e design sostenibile per…
Il Presidente di Tecnicaer Engineering Fabio Inzani è stato protagonista di un approfondimento andato in…