“L’investimento in Else Solutions conferma il nostro impegno verso gli investimenti sostenibili e ad alto impatto”: con queste parole Alessandro Benetton, Presidente di 21 Invest, sottolinea efficacemente il valore dell’operazione annunciata nei giorni scorsi e che vede 21 Invest Healthcare, il veicolo lanciato lo scorso anno e dedicato interamente al settore della salute e del benessere, acquisire la maggioranza di Else Solutions.
L’azienda italiana con sede a Trezzano sul Naviglio (MI) è specializzata nello sviluppo di tecnologie avanzate per la medicina nucleare e la radioterapia: il consolidamento della leadership nella distribuzione e l’espansione nel segmento dei sistemi di manipolazione, ambito in cui si distingue per un portafoglio prodotti tecnologicamente avanzato e altamente competitivo, sono alcuni degli obiettivi che si propone di raggiungere con il supporto di 21 Invest. Inoltre, si punta ad accelerare il percorso di espansione internazionale, con un focus su mercati a elevato potenziale di crescita.
“In questi anni, abbiamo accompagnato con successo diverse società nel loro percorso di crescita (come ProductLife Group e SIFI), generando valore e un impatto sociale positivo”, ha rimarcato Alessandro Benetton. “Continuiamo lungo questo percorso, in quanto la società opera in un settore ad elevata specializzazione che contribuisce a rendere i trattamenti più efficaci e a migliorare la qualità della vita dei pazienti”: l’operazione si inserisce infatti pienamente nella strategia di impact investing di 21 Invest Healthcare che pone al centro obiettivi di investimento sostenibile e di impatto cuciti in modo sartoriale sulle società in cui investe. Lo scorso luglio, era stata annunciata l’acquisizione di Prosol, azienda leader a livello internazionale nella produzione di additivi alimentari per la nutrizione animale, umana ed infantile.








