Francesco Milleri: EssilorLuxottica rinnova lo storico accordo di licenza con il Gruppo Armani

Francesco Milleri

“Siamo estremamente orgogliosi del percorso condiviso con il Gruppo Armani e della profonda intesa che ci unisce”: Francesco Milleri, Presidente e Amministratore Delegato di EssilorLuxottica, esprime con queste parole la propria soddisfazione per il rinnovo dell’accordo di licenza con il Gruppo Armani per lo sviluppo, la produzione e la distribuzione a livello globale di occhiali a marchio Giorgio Armani, Giorgio Armani Privé, Emporio Armani, EA7 Emporio Armani e A|X Armani Exchange. In vigore dal 1° gennaio 2013 e con scadenza 31 dicembre 2022, è stato rinnovato per 15 anni con decorrenza dal 1° gennaio 2023.
Era il 1988, come ricorda anche Francesco Milleri nel suo commento, quando il fondatore di Luxottica Leonardo Del Vecchio diede il via alla collaborazione con lo stilista Giorgio Armani per portare sul mercato globale gli occhiali a marchio Armani, realizzati con materiali di altissima qualità, eccellenza produttiva e artigianalità. Non si trattò solamente di una intuizione lungimirante ma dell’inizio di una vera e proprio rivoluzione che ha segnato la storia del settore: gli occhiali, fino a quel momento conosciuti esclusivamente nella loro funzione di dispositivo medico correttivo, divennero accessori di moda nonché strumenti di espressione di stile e personalità.
“Leonardo Del Vecchio ha trovato in Giorgio Armani un imprenditore con la stessa passione per la qualità e l’innovazione”: la loro vision ha portato alla nascita di una nuova categoria di prodotto. E oggi “siamo felici di continuare il viaggio che i due fondatori hanno iniziato insieme”, ribadisce infine Francesco Milleri, Presidente e Amministratore Delegato di EssilorLuxottica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

2 × due =