Auro Palomba: Community lancia Purple, per offrire una consulenza integrata a 360° in ambito ESG

Auro Palomba

In qualsiasi settore, la sostenibilità è ormai diventata una prerogativa imprescindibile per essere competitivi e adeguarsi alle regole della nuova “Corporate Sustainability Reporting Directive” della Commissione Europea. Circa 50mila aziende europee e 4mila aziende italiane (già ad oggi sono circa 250) dovranno presto rispondere alle normative UE.
Questa nuova esigenza non può essere ignorata: è in questo contesto che nasce l’iniziativa di Community che, in sinergia con Reputation Manager, Reputation Science, BDO Italia e Serviceplan Group, ha dato vita a “Purple – The Science of Why”. Al momento la partnership costituisce un unicum in Italia: l’obiettivo è fornire un servizio di consulenza integrata e completa nell’Environmental, Social e Governance (Esg).
“Il rispetto dei criteri Esg è fondamentale per qualsiasi azienda o istituzione che voglia rimanere sul mercato”, ha spiegato Auro Palomba, Presidente e fondatore di Community.
PurPle è nata proprio per affrontare questa rapida trasformazione e rappresenta una risorsa importante, che basa la propria forza sull’unione di consulenti diversi in grado di fare la differenza nelle varie fasi della vita aziendale, in modo da “accompagnarle in maniera strutturata e strategica”, ha sottolineato Auro Palomba.

Per maggiori informazioni:
https://www.ansa.it/sito/notizie/economia/pmi/2021/06/04/imprese-nasce-purple-primo-hub-dedicato-alla-sostenibilita_a6ca1d90-a18e-41c8-8164-e0070e3295e0.html

RELATED ARTICLES

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

cinque × 5 =